SLA: assistere un malato

Il progetto “SLA assistere un malato” nasce per aiutare le persone che assistono i malati in modo semplice, concreto, nel quotidiano.Il progetto offre infatti gratuitamente su YouTube la possibilità di imparare le più semplici manovre infermieristiche, vita quotidiana per chi assiste il malato.

Le manovre sono state fatte da medici e infermieri della Rianimazione di Cisanello, che ringraziamo vivamente.

Ogni video spiegherà in modo dettagliato, ma al contempo facile e conciso come usare gli strumenti e in che modo agire nelle varie manovre che chi ha n malato si trova quotidianamente a dover compiere.

Scopo finale, in linea con col principio di puro volontariato che muove l’Associazione, è quello di entrare in punta di piedi nelle case di ogni singolo paziente e aiutarlo a vivere, per quanto possibile, una più serena quotidianità

All’inizio di ogni video ci sarà un personaggio famoso che lo introdurrà

Vai alla barra degli strumenti