L’associazione nasce nel 2010 grazie all’impegno di persone di tutte le età.
Il 26 settembre di quell’anno, Daniele Deri, malato di SLA da cinque anni, uscì per la prima volta dalla sua stanza.
In occasione del suo 50° compleanno, con l’aiuto degli amici, organizzammo una festa e una “gita” speciale.
Quel giorno, vissuto insieme ad amici, parenti, medici e infermieri, fu così emozionante da spingerci a organizzare altre uscite.
Nacque così il Gruppo Vacanze Deri, con lo scopo di realizzare nuove esperienze e momenti di gioia.
Durante una visita alla Ferrari di Maranello nacque anche l’idea della nostra maglietta rossa, con le scritte Gruppo Vacanze Deri e Team Deri, simbolo di unione e amicizia.
Ancora oggi indossiamo quella maglia, per ricordare Daniele e portare avanti la sua forza e il suo spirito attraverso l’associazione no profit Team Deri SLA.
La nostra associazione nasce dal desiderio di aiutare le persone, colpite da una specifica malattia, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, detta SLA.
Questa malattia ti porta via tutto, la libertà, la parola, talvolta anche le persone, amici e parenti, che prima ti erano vicine, ma non ti porta via la voglia di sognare e di provare emozioni.
Ed è in quel momento che entriamo in scena noi, provando con tutte le nostre risorse ad esaudire i loro sogni, i loro desideri, oltre ad aiutare le famiglie in campo burocratico e psicologico.
Può essere difficile a volte, incontriamo spesso degli ostacoli, ma cerchiamo sempre di riuscire ad esaudire i desideri e rendere felici tutti.
La nostra associazione è di puro volontariato e riusciamo a far sì che i sogni dei malati diventino realtà, grazie alle donazioni delle persone che credono in noi.
Continueremo a portare avanti la nostra missione e speriamo di arrivare ad aiutare quante più persone possibili.